
Lavora con noi – Tecnico specializzato in diagnostica e meccanica
Tecnico di officina in grado di svolgere diagnosi ed operazioni tecniche complesse e delicate sulle vetture, lavorando in piena e totale autonomia. Coadiuva il Coordinatore di Officina, se richiesto, in fase di diagnosi iniziale di una problematica tecnica complessa. Informa i colleghi d’officina su innovazioni tecniche e comunica le informazioni rilevanti attinenti alla diagnosi di un guasto.
In particolare, è responsabile di:
- effettuare una corretta e accurata diagnosi, in totale autonomia, ogni qualvolta l’intervento di riparazione lo richieda ed in accordo con quanto stabilito dalle istruzioni operative emanate da BMW;
- utilizzare tutti gli strumenti in suo possesso per risolvere eventuali interventi problematici;
- installare accessori e post-montaggi;
- garantire la corretta archiviazione delle informazioni tecniche divulgate da BMW AG;
- coadiuvare il Coordinatore Officina nella fase di controllo qualità dei lavori eseguiti secondo quanto specificato dalle istruzioni di riparazioni di ISTA;
- partecipare ai seminari di formazione tecnica indetti da BMW Italia;
- proporre al Coordinatore di Officina e/o al Responsabile Service azioni di miglioramento della qualità del lavoro, delle attrezzature, dei requisiti del posto di lavoro;
- controlla e ripara/sostituisce i componenti danneggiati / usurati
- verifica le funzioni del veicolo e dei sottosistemi
- richiede supporto a BMW Italia in caso di diagnosi difficoltosa, gestendo il caso nel sistema TSARA
Aree di Attività e Mansioni
- Consulta TSARA, in un momento precedente all’intervento, verificando le caratteristiche dell’intervento problematico nella Cartella del Cliente, qualora venga richiesto da parte del Coordinatore Officina o Consulente Service;
- Effettua una diagnosi o ricerca i guasti su richiesta del Coordinatore Officina durante la riparazione in caso di interventi problematici;
- Procede in autonomia alla risoluzione della problematica con l’ausilio degli strumenti a sua disposizione;
- Richiede supporto a BMW Italia in caso di diagnosi difficoltosa, gestendo il caso nel sistema TSARA;
- Installa accessori e post-montaggi;
- Fornisce supporto tecnico al Technician ed al Senior Technician (nel caso di diagnosi complesse)
Requisiti richiesti:
- Conoscenza approfondita del prodotto e delle tecniche di diagnosi;
- Conoscenza approfondita di ISTA;
- Conoscenza del manuale di garanzia;
- Capacità relazionali per interagire con tutti i collaboratori della parte produttiva del Service;
- · Capacità di lavorare in Team;
- Capacità di utilizzo di tutti gli strumenti di diagnosi (es. iTools) ;
- Capacità di utilizzo della rete extranet (es. per la consultazione di TSARA, delle circolari di rete su Infonet …);
- Capacità di utilizzo del pacchetto applicativo Windows Office;
- Conoscenza dei sistemi informatici a disposizione del Service (ETK, ISTA, Air, KDS, DMS …);
- Buone conoscenze dei sistemi IT.
Il Curriculum Vitae dovrà essere inviato al seguente indirizzo email: service@pizzala.service-bmw.com
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato